Via Borgo Mazzini 23, Morciano di Romagna (RN)
CONTATTACI

Latest News

Arriva “Cattolica In Fiore”

Dal 28 aprile al 1 maggio Cattolica fiorisce.

La Fiera dei fiori:
È arrivata alla sua 50esima edizione la mostra mercato floreale della Valconca. Un evento che tutta la Romagna aspetta con gioia ogni anno.  Centinaia di espositori di piante e fiori si distribuiranno per il centro cittadino facendo diventare Cattolica una città giardino.
Cattolica in Fiore è una fiera dei fiori che ormai da 50 anni è divenuta punto di riferimento per tutta l’ Italia e non solo per tutto quello che riguarda la compra-vendita di piante ornamentali o da frutto, piante esotiche o decorative per rendere il proprio giardino un posto magnifico.
Noi della Residenza la Madonnina lo consigliamo sempre agli ospiti che ci vengono a trovare a fine aprile perché Cattolica in Fiore è un evento unico nel suo genere.
Sì, perché non è solo uno dei mercati all’aperto più grandi dell’ Emilia-Romagna ma è  anche un luogo in cui vivere una giornata spensierata, tra i colori dei fiori e il profumo delle piante da frutto ma è anche una manifestazione ricca di mostre d’arte, eventi, show cooking e tantissime altre iniziative per farvi passare piacevoli momenti a Cattolica, Regina dell’Adriatico.

Dove dormire vicino a Cattolica:
Cattolica in Fiore è oramai molto conosciuta e attira ogni anno tantissimo pubblico alla ricerca della pianta perfetta per decorare il proprio giardino per la primavera. Ma dove dormire ?
Residenza la Madonnina ospita da anni turisti che vogliono fare un week end rilassante in Romagna e godersi allo stesso tempo le proposte della Riviera Romagnola.
Siamo scelti da chi vuole dormire vicino a Cattolica ma preferisce un appartamento a propria completa disposizione in una cornice storica di metà ‘700.
Di seguito le nostre proposte

Come arrivare e dove parcheggiare a Cattolica:
Cattolica è poco più di 10 minuti dalla Residenza la Madonnina e arrivre alla fiera dei fiori è molto semplice. Basta dirigersi in direzione del casello dell’autostrada Cattolica – San Giovanni – Gabicce e seguire le indicazioni verso Cattolica.
L’evento Cattolica in Fiore si sviluppa interamente nel viale principale in centro. Il nostro consiglio per parcheggiare è di arrivare alla rotonda in cui vi troverete il viale alberato a sinistra. Alla rotonda girare a destra alla prima uscita, in prossimità di un cavalcavia. Superare il cavalcavia e salire la rampa a destra per parcheggiare in prossimità della piscina comunale di Cattolica.
Cattolica in Fiore ha sempre molto pubblico e quindi consigliamo di avere pazienza nel trovare parcheggio o di andare verso l’orario pasti per trovare un po’ meno gente.

La fiera è sempre aperta e gli espositori sono presenti dalla mattina alla sera, quindi suggeriamo di andare senza fretta per poter visitare con calma tutti gli stand floreali e magari fare un aperitivo nei numerosi bar del centro di Cattolica o una cena lungo i viali colorati e profumati dalle piante presenti nella manifestazione perché dopo tutto…. Siamo sempre in Romagna!

Dal 28 aprile al 1 maggio – Cattolica in Fiore a Cattolica
Mostra-Mercato floreale ad entrata gratuita


Scroll to top