Via Borgo Mazzini 23, Morciano di Romagna (RN)
CONTATTACI

Latest News

CATTOLICA IN FIORE 2023 – L’evento più atteso della primavera in Provincia di Rimini

Dal 28 aprile al 1 maggio Cattolica si trasforma in un giardino colorato grazie a Cattolica in Fiore, la mostra dei fiori e piante ornamentali che avrà luogo nel centro di Cattolica.  Prenota il tuo soggiorno

Cos’è Cattolica in Fiore:
Cattolica in Fiore è una fiera del verde a ingresso libero che coinvolge più di cento espositori floro-vivaisti da tutto il mondo.
La forza dell’evento sta nel fatto che non è aperto esclusivamente a vivaisti e professionisti del verde, ma è un evento primaverile aperto a tutti.
Sia che siate privati o professionisti, la mostra dei fiori di Cattolica è l’evento perfetto per chi vuole rinnovare il proprio giardino sotto il consiglio di esperti del settore.
Approfittate di questo evento primaverile per passeggiare lungo le strade di Cattolica, che per l’occasione potrete trovare piene di colori e profumi dei fiori e delle piante esposte. Ma non solo.
Cattolica in Fiore ormai da anni approfitta di questo evento tradizionale per riempire la città di eventi all’aperto come concerti, spettacoli e workshop.

Quanto costa Cattolica in Fiore:
La Fiera è a ingresso libero.

Orari di apertura di Cattolica in Fiore:
Cattolica in Fiore avrà luogo dal 28 aprile al 1 maggio per le strade del centro di Cattolica.
I banchi dei vivaisti sono aperti dalla mattina alle 10 alla sera, quindi si potrà gustare l’evento in tutta calma.

Come godere al meglio della Mostra dei Fiori di Cattolica:
Il nostro consiglio è quello di arrivare di prima mattina se non volete troppa confusione o faticare troppo per trovare parcheggio.
In alternativa potrete andare a metà pomeriggio, fare un giretto tra i viali alberati e poi andare a mangiare qualcosa in un ristorante del centro di Cattolica o nei numerosi banchetti di street food che arricchiscono la fiera con i loro profumi invitanti. Nel dopo cena potrete godervi i concerti e gli spettacoli in giro per la fiera.

Come ogni primavera, Cattolica in Fiore:
Cattolica in Fiore è una mostra dei fiori che parte già dal 1973. Da allora ha acquistato sempre maggiore successo fino ad arrivare ad oltre cento espositori tra vivaisti, mercanti di fiori ed un pubblico sempre maggiore che si propaga per oltre 4000 mq di fiera.

Dove si trova la Fiera dei Fiori:
Cattolica è chiamata la Regina dell’Adriatico. È un piccolo paese turistico della Riviera Romagnola, ma è esperto ormai nel settore dell’accoglienza.
La Fiera avrà luogo nel centro di Cattolica, tra viale Bovio e via Curiel. Si tratta di un colorato centro pieno di negozi e ristorantini che per l’occasione diventa un vero e proprio giardino sul mare.

Cosa si fa a Cattolica in Fiore:
Oltre a passare la giornata tra i vari espositori e vivaisti per comprare i fiori o le piante più adatte al vostro giardino durante la Fiera dei Fiori sarà possibile partecipare a reading letterari, workshop floreali, dimostrazioni di vivaisti e ingegneri del verde.
Ma non è finita qui. Il Comune di Cattolica indice sempre due concorsi a tema floreale: Vetrine Fiorite e Menù Fioriti dove i negozianti si sfidano decorando con fiori le loro vetrine ed i ristornati a suon di piatti a tema floreale.

Prenota il tuo soggiorno

fiera dei fiori di cattolica