Via Borgo Mazzini 23, Morciano di Romagna (RN)
CONTATTACI

Latest News

EVENTI A MORCIANO: LA PITTURA DI LUCIANA PIOVANELLI

Dal 9 dicembre al 1 gennaio Residenza la Madonnina ospiterà nei suoi locali settecenteschi la mostra di pittura di Luciana Piovanelli.
Se sei in cerca di un regalo raffinato per le feste di Natale o semplicemente sei amante dell’arte la mostra pittorica della Piovanelli è quello che cerchi.
La pittrice è esponente di diversi circoli pittorici. Veterana di molte mostre nelle città italiane e non solo esporrà le sue opere per tutto il mese di dicembre.

I suoi dipinti variano da temi naturalistici e paesaggistici, con colori tenui e delicati. Ma esporrà anche lee più recenti opere astratte con la particolare tecnica pittorica della colatura su tela.

Decine di quadri abbelliranno le mura storiche della nostra Casa Vacanze. Il connubio tra rusticità e raffinatezza creerà un effetto sorprendente.

La mostra sarà inaugurata sabato 9 dicembre alle 17.30.  Le antiche scuderie della Residenza la Madonnina sono in via Borgo Mazzini 23 a Morciano di Romagna.

 

Chi è Luciana Piovanelli ?

Il suo maestro Mario Massolo scrive di lei “ Luciana Piovanelli appartiene ormai, con pieno diritto, al folto gruppo di donne che alla fine della seconda guerra mondiale ha iniziato a prendere coscienza elle proprie capacità e dei propri valori”.

Membro del “Gruppo Artistico Bolognese” ha la capacità e la propensione di spaziare nella sua arte tra vie diverse. Col suo disegno sicuro si dedica tra le altre cose al ritratto e alla figura prediligendo la spatola al pennello. I suoi soggetti provengono principalmente dalla bellezza della natura con paesaggi della Romagna, Lombardia e di tutto il centro Italia.

Sembra adatto concludere riproponendo Massolo che dice “ma le parole, anche le più ricercate e convinte, non riescono a rendere quel magico momento in cui la commozione di chi guarda l’opera si fonde con i sentimenti di chi l’ha prodotta”.

 

Per tutti gli interessati ci vediamo sabato 9 dicembre alle 17.30 alla Residenza la Madonnina per l’inaugurazione della Mostra di Luciana Piovanelli